+66 93 320 8393 info@incomingasia.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
+66 93 320 8393 info@incomingasia.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Cerimonia reale della cremazione del re King Bhumibol Adulyadej

cerimonia reale della cremazione del re King Bhumibol Adulyadej

Cerimonia Reale della cremazione del re King Bhumibol Adulyadej, annunciata oggi 13 ottobre 2017.
Esattamente 365 giorni dal giorno in cui è stato annunciata la morte di uno dei più notevoli e rispettati di tutti i Tailandesi, scomparso dopo una lunga battaglia contro una malattia.
Un giorno che non solo rimarrà fisso nelle menti di tutti i cittadini tailandesi, ma anche per coloro che hanno qualsiasi tipo di legame con il Regno. Poco dopo l’annuncio, migliaia di locali si sono recati nella capitale per pagare il loro rispetto ad un uomo così amato, rispettato e considerato come un Padre in tutta la nazione. Il dolore per la perdita di una persona profondamente venerata come il re Bhumibol, non è scomparso dopo breve tempo, anzi sicuramente tutto il popolo non smetterà mai di ricordarlo e considerarlo come colui che ha portato innovazioni, benessere, e che dato tutto l’amore possibile per il bene del suo popolo.

Giovedì 26 ottobre sarà il giorno della cremazione, e in Thailandia, è stato dichiarato dal governo tailandese reale, un giorno di festa pubblica per consentire alle persone di partecipare e rendere un ultimo omaggio all’amato re.

cerimonia reale della cremazione del re King Bhumibol Adulyadej-5

L’Autorità del Turismo della Thailandia (TAT), ha annunciato un elenco di informazioni e raccomandazioni ai visitatori durante questo periodo storico che vi riportiamo a seguito:

  • Le attrazioni turistiche e i luoghi pubblici, dovrebbero essere tutti aperti come al solito. Tutti i trasporti, le aree commerciali, gli ospedali e gli altri servizi pubblici funzioneranno come al solito, ad eccezione di:
    • il Grand Palace di Bangkok e il Tempio del Bhudda di Smeraldo chiusi dal 1 al 29 ottobre 2017
    • Il museo del Regno è stato chiuso dal 1° ottobre 2017 per i lavori di ristrutturazione alla sala del trono di Ananda Samakhom del palazzo Dusit a Bangkok. Le opere d’arte della mostra del Regno saranno visitabili dal febbraio 2018 al Centro di Supporto di Ko Kerd, Ayutthaya per un esposizione temporanea 
    • Il palazzo Sanam Chandra a Nakhon Pathom è chiuso per lavori di ristrutturazione a partire dal 1° ottobre.
    • I punti vendita Tesco Lotus in tutta la nazione chiederanno dalle 14 del 26 ottobre, e riapriranno il 27 ottobre
    • Tutti i Centri Commerciali Central Festival in tutta la nazione saranno chiusi alle 15 del  26 ottobre, tranne il CentralWorld e CentralPlaza Rama2 in quanto sono luoghi per effettuare offerte e tributi. Tutti i centri commerciali riprenderanno le normali attività venerdì 27 ottobre.
    • Il centro commerciale Jungceylon shoppin a Patong chiuderà dalle 15 del 26 ottobre e riaprirà venerdì 27 ottobre.
    • Le banche principali thailandesi; TMB Bank, Banca Commerciale Siam, Kasikornbank, Banca di Krungthai, Banca di Ayudhya, Tisco Bank, Land and Houses Bank e UOB, saranno chiuse per un giorno il 26 ottobre e riapriranno il 27 ottobre
    • Tutti i cinema della Major Cineplex Group saranno chiusi per un giorno il 26 ottobre
    • Siam Niramit a Bangkok e Phuket sarà chiuso il 26 ottobre
    • Sia il Dream World che i parchi a tema di Safari World a Bangkok saranno chiusi il 26 ottobre

cerimonia reale della cremazione del re King Bhumibol Adulyadej-5

  • In questi giorni, soprattutto il 26 ottobre, i tailandesi indosseranno vestiti neri come segno di lutto. Questo non è richiesto dai visitatori, ma sono invitati a indossare abiti rispettosi quando sono in pubblico, e a comportarsi in maniera rispettosa.
  • Alcune delle feste/eventi tradizionali si svolgeranno come di consueto anche se le celebrazioni possono essere omesse o sottomesse come un segno di rispetto. Di sicuro ogni evento sarà dedicato alla memoria del re Bhumibol Adulyadej. Alcuni festival potrebbero essere cancellati se ritenuti non siano appropriati con l’umore della popolazione.
  • Le sedi di intrattenimento potrebbero essere chiuse, ed alcuni eventi e attività di intrattenimento annullati come segno di rispetto. I visitatori sono invitati a controllare regolarmente i media locali per annunci e aggiornamenti.
  • Si chiede che venga osservata la solennità della Cremazione Reale, e che i visitatori dovrebbero astenersi dal condurre qualsiasi comportamento inappropriato o irrispettoso.
  • Durante il periodo di lutto, in alcune aree il trasporto potrebbe essere influenzato da ritardi o mancanze di servizi. Si chiede ai turisti e ai visitatori la loro comprensione e la loro pazienza se si verificano ritardi o alcuni percorsi possono essere chiusi al traffico.
Al fine di facilitare il viaggio delle persone che desiderano frequentare la Cremazione Reale, molti operatori del trasporto pubblico tra treni cittadini, autobus e barche, autobus provinciali e treni, offriranno gratuitamente i servizi dal 25 al 27 ottobre come segue:
  • L’Airport Rail Link offre servizi gratuiti dal 25 al 27 ottobre
  • La BTS SkyTrain offre servizi gratuiti il 26 ottobre. Il 25 e 27 ottobre i servizi gratuiti si applicano solo sulle estensioni dalla stazione di On Nut alla stazione di Samrong, e da Wongwian Yai alle stazioni di Bang Wa
  • La metropolitana MRT offre servizi gratuiti il 26 ottobre. Il 25 e 27 ottobre i servizi gratuiti si applicano solo sulla linea viola
  • Il Bus Rapid Transit (BRT) offre servizi gratuiti il 25-27 ottobre sulla rotta Sathon-Ratchaphruek
  • La Transit Authority di Bangkok ha previsto più autobus pubblici. Offrirà anche autobus navetta su 32 percorsi per Sanam Luang
  • I servizi di barca a Khlong Padueng Krung Kasem da Hua Lamphong al mercato di Thewarat, e Khlong Phasi Charoen. Da Phetchkasem Soi 69 a Pratunam Phasi Charoen saranno gratuiti durante il 25-27 ottobre
  • I traghetti che attraversano il fiume Chao Phraya dal molo Phran Nok al Tha Chang Pier saranno gratuiti. Phra Chan Nuea, Maharaj e Tha Chang Piers saranno temporaneamente chiusi, i turisti sono invitati a utilizzare i traghetti al molo Pinklao sul lato di Bangkok, o da Pier di Rajinee invece del Tha Tian Pier
  • Il 26 ottobre la barca Chao Phraya Express offre servizi di barca gratuiti da Sathon Pier a Phran Nok Pier, e da Phran Nok Pier a Nonthaburi Pier. Dal 25 al 27 ottobre la barca non si fermerà a Tha Phra Athit, Tha Chang e Tha Rajinee Piers
  • La ferrovia statale della Thailandia ha programmato più servizi ferroviari a Bangkok
  • La Transport Company International ha previsto ulteriori servizi di autobus a Bangkok

Per ulteriori dettagli sulla cerimonia reale della cremazione del re King Bhumibol Adulyadej, si prega di visitare il sito KING RAMA 9

Consigliamo di controllare regolarmente i media locali per gli annunci ufficiali, e gli aggiornamenti delle autorità locali.

I turisti provenienti da tutto il mondo sono i benvenuti nel regno anche durante questo triste periodo storico. I visitatori potranno vedere con i propri occhi il grande amore e la reverenza che la gente ha per il loro amato re. Questo gesto di empatia e di amicizia, sarà ricordato dalla gente della Thailandia per decenni a venire. Le autorità chiedono la comprensione da parte dei turisti in quanto è un momento sensibile per la Thailandia intera.

cerimonia reale della cremazione del re King Bhumibol Adulyadej-5

fonte: THE PHUKET NEWS