+66 93 320 8393 info@incomingasia.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
+66 93 320 8393 info@incomingasia.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
GHOST HOUSE-incoming-asia-tour-operator- vacanze in thailandia-buddha - tour nord thailandia

Ghost House Thailandesi: Ogni abitazione o edificio nel regno deve possedere una casa degli spiriti.
Un luogo per gli spiriti del posto, o “phra phum” in cui vivere. Senza questa struttura vitale, è probabile che gli spiriti vivano nella casa insieme ai suoi abitanti, un’eventualità che può causare ogni tipo di difficoltà. Una casa degli spiriti in genere ha l’aspetto di un tempio thailandese, delle dimensioni di una gabbia per uccelli su di un piedistallo. Questo per le case normali. Un grande albergo può avere un santuario che occupa una superficie di 100 o più metri quadrati.

Come assicurarsi che gli spiriti prendano dimora nella casa a loro destinata e non in quella che li ospita? Principalmente rendendo la casa degli spiriti un luogo più propizio rispetto all’edificio principale, attraverso offerte quotidiane di cibo, fiori, candele e incenso. La casa degli spiriti deve inoltre essere collocata in una posizione di rilievo e non restare all’ombra della casa principale. La sua posizione deve pertanto essere programmata fin dall’inizio e la casa va collocata seguendo il dovuto cerimoniale. Se l’abitazione principale subisce miglioramenti o ampliamenti anche la casa degli spiriti deve ricevere lo stesso trattamento. Il phâw Khru o il mâe Khru locale (padre maestro) generalmente presiede all’installazione iniziale così come ai successivi miglioramenti.

GHOST HOUSE - incoming-asia-tour-operator-thailandia

Cosa c’è dentro le Ghost House Thailandesi

L’interno di una casa degli spiriti è solitamente decorato con statuette di ceramica o di plastica che rappresentano gli spiriti custodi della proprietà. La statuetta più importante, il châo thii o “signore della casa”, incarna un phra phum che regna su una parte specifica della proprietà. Case dello spirito di dimensioni maggiori o più elaborate, possono contenere anche statuette che fungono da famiglia, servitori, o domestici degli spiriti residenti. I Thailandesi credenti acquistano queste statuette insieme a ciotole, stoviglie, e altra attrezzatura per compiere le offerte quotidiane. Pratica effettuata presso i templi di campagna, ma anche nelle grandi città, nei supermercati, e nei grandi magazzini.

Una casa degli spiriti abbandonata o danneggiata, non può essere semplicemente gettata via come fosse un oggetto rotto. Nemmeno lasciata marcire in un posto qualunque, o smantellata per farne legna da ardere. Al contrario, deve essere scrupolosamente depositata alla base di un albero di banano, oppure all’angolo di un appropriato Wat (Tempio).

Ghost House Thailandesi al CINEMA

Il 2017 ha visto nelle sale dei cinema locali, un film dal nome GHOST HOUSE movie, un film per gli amanti dell’horror in cui si narra la storia di una coppia in vacanza che sfortunatamente non rispetta lo spirito di una Ghost House. Il film che abbiamo ovviamente visto, è molto interessante anche perchè non mancano scene in cui rivedere i principali luoghi e attrazioni turistiche. Località (queste), che tutti i nostri clienti riconosceranno guardando il film.

GHOST HOUSE -MOVIE-POSTER-incoming-asia-tour-operator-thailandia