+66 93 320 8393 info@incomingasia.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
+66 93 320 8393 info@incomingasia.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
phuket-town-incoming-asia-tour-operator-italiano-vacanze phuket thailandia

Alla scoperta di “The Old Phuket Town”
A story by Grace

Domani mi aspetta una super giornata in barca tra le mangrovie di
Phang Nga Bay,, escursioni in canoa in sfavillanti grotte, e sorprendenti paradisi nascosti! Ora però, ci vuole un pò di relax, e credo di aver trovato il modo giusto per oggi. Un tour per Phuket Town, la città che ti avvolge nel suo affascinante mix tra occidente ed oriente!

CITY-TOUR-PHUKET-tour-operator-italiano-vacanza-in-thailandia-tour-in-italiano-wat-chalong

Il centro storico di Phuket Town è delizioso, i suoi edifici coloniali confondono un pò le idee ma è bellissimo girovagare tra queste  palazzine sino-portoghesi dai mille colori, tra negozi di design nei quali poter comprare di tutto, e dai quali non usciresti più. Gallerie d’arte, bar e locali sapientemente ideati, che legano tra loro le modernità ed i comfort occidentali agli usi e gli stili d’oriente.

Le strade più note sono Thalang e Dibuk, attraversandole noterete subito l’assenza di cavi elettrici a penzoloni sulle vostre teste. Sicuramente caratteristici della località, ma qui danno un idea di ordine che decisamente regala maggiori emozioni.

E’ sorprendente camminare per queste strade e godere del piacere che si prova a stare con il naso all’insù, sentendosi in un mondo parallelo. Ci si meraviglierà ad ogni passo, mentre ti accorgi di tanti mondi che vivono insieme, ed in modo così naturale e armonioso. Un passo e sei a Cuba,  un altro e sei  in Malesia, un altro ancora e sei in Cina. Può accadere ad esempio, che camminando per strada ti ritrovi all’improvviso all’ingresso di un santuario cinese, il Serene Light. Rimasto a lungo nascosto e conosciuto da pochi, negli ultimi anni è stato reso evidente da un classico ingresso monumentale cinese, con lanterne rosse, sculture di ceramica e colonne con decorazioni in rilievo.

phuket-town-incoming-asia-tour-operator-italiano-vacanze phuket thailandia-shrine-santuari-city tour

Oppure, continuando la perlustrazione, alzi lo sguardo e ti trovi uno splendido murales che sbuca dal nulla. Poi scopri che ce ne sono altri e parti alla ricerca di queste opere a cielo aperto che appaiono all’improvviso.

phuket-town-incoming-asia-tour-operator-italiano-vacanze phuket thailandia-murales-city tour

Tempo per una pausa dal caldo, e abbiamo scelto un piccolo locale con i tavoli all’aperto dove abbiamo gustato uno smoothie al mango super rinfrescante!!! Consiglio il The Old Phuket Coffee “Coffee Station” molto bello all’interno con tante radio e oggetti di antiquariato. Si può bere qualcosa di rinfrescante o mangiare qualche piatto tipico tailandese.

Per gli amanti dei gatti invece, abbiamo trovato un piccolo e carinissimo bar, il B Cat Cafè. Qui abbiamo bevuto un caffè in ghiaccio in stile Thai, e giocato ovviamente con dei meravigliosi gatti. Sono tanti e vengono a sedersi accanto facendo le fusa o stiracchiandosi rilassati… impossibile non dargli attenzioni! Si trova in Thepkrasattree road

Il turismo a Phuket Town negli ultimi anni è sicuramente aumentato ma non ha modificato le tradizioni locali. Trovarsi durante il Vegetarian Festival o il capodanno cinese ve lo confermeranno. La città diventa ancora più mistica, arricchita da addobbi, e piena di gente in giro per i templi e strade.

Anche i templi sono molto molto interessanti. Ce ne sono davvero tanti, e alcuni sono veramente belli da vedere e importanti per i locali. Consiglio di fare una ricerca sui principali templi da visitare, o affidarsi ai programmi del tour operator come abbiamo fatto io e mio marito. Una giornata senza stress con un driver/guida che ci ha portato direttamente nei punti d’interesse, dove abbiamo fatto il pieno di informazioni e storie che ci hanno fatto amare ancora di più l’escursione.

CITY-TOUR-PHUKET town -tour-operator-italiano-vacanza-in-thailandia-tour-in-italiano-wat-chalong

In definitiva Phuket Town è una tappa che reputo obbligatoria, perchè senza alcun dubbio vi catturerà. E’ vero che l’isola è famosa per le sue spiagge, ma la parte storica ha la sua grande importanza, e va decisamente speso un giorno per visitare queste particolarità culturali.

Leave a Reply