Un paese sorprendentemente meraviglioso dalle spettacolari foreste di mangrovie, lunghissime distese di spiagge da sogno, di sabbia bianca o rossa poco frequentate dal turismo di massa. Mercati cittadini ricchi di profumi di ogni genere, e dai suggestivi scenari che si creano nelle vallate e nelle coltivazioni di riso intorno ai fiumi Mekong e Fiume Rosso.
Il Vietnam è prevalentemente montuoso o collinare, solo il 20% circa del territorio è pianeggiante; il clima molto caldo e umido ha favorito la crescita di una rigogliosa vegetazione.
Ricerche scientifiche hanno permesso la classificazione di circa 7.000 specie diverse di piante, circa 5.000 rimangono ancora da studiare.
La storia del popolo di questo paese risale a molti secoli addietro, e vanta una straordinaria civilizzazione e un elevato livello culturale.
Gli eventi storici hanno sviluppato un forte senso di orgoglio e di identità nazionale nella popolazione.
Molto legato al concetto di unione famigliare, il Vietnamita condivide la vita quotidiana con essa.
Frazionato in varie scuole, il Buddhismo rappresenta la religione più diffusa del Vietnam ma si possono trovare varie comunità Confuciane, Taoiste e Cattoliche. Quest’ultime, in proporzione alla popolazione totale del paese, formano una delle più grandi comunità cattoliche di tutta l’Asia.
Mete consigliate: