City tour Phuket che vi permetterà di vedere alcune realtà più radicate dei locali, che non vedrete nelle zone più turistiche. L’aria di città ha sempre il suo fascino, offre la possibilità di scoprire le attività svolte giornalmente dai locali che vivono la città non troppo turisticamente. Una città affascinante che ogni giorno sembra mutare velocemente nell’aspetto e nelle proposte. Mercati di ogni tipo, negozi dei più svariati, locali dove gustare decine di frullati con frutti esotici, succhi e bevande fresche. Un trofeo dopo aver passeggiato visitando i meravigliosi templi Buddisti e Taoisti dislocati ovunque in città. Siete pronti ora a farvi derubare dalle scimmiette? In cima alla collina di Khao Rang ne troverete tantissime che vivono proprio li a ridosso del view point che guarda sulla città. Associata a questa giornata ci saranno due siti religiosi molto importanti per le comunità locali:
Il Big Buddha e il Wat Chalong.
Il Big Buddha consigliamo di visitarlo per alcuni piccoli particolari legati al luogo sacro. La maestosità della statua ormai finita, e del tempio alla sua base con monaci in preghiera durante il giorno che vi lasceranno ricordi emozionanti della vacanza in Thailandia.
Il Wat Chalong è pieno di storie e leggende sul suo conto. Si dice che qui sono avvenuti miracoli collegati a guarigioni durante antichi scontri tra le società segrete cinesi.
Un detto locale dice: Se stai visitando Phuket ma non hai ancora messo piede a Wat Chalong, allora non sei davvero arrivato sull’isola.
Non si sa esattamente quando è stato costruito il Wat Chalong, ma la più recente aggiunta gli dona un immensa importanza. Al complesso di templi è stata costruito un Chedi speciale, alto 61,39 metri costato 66 milioni di baht, per ospitare un frammento di osso del Signore Buddha, arrivato dallo Sri Lanka nel 1999. È stato installato nel Chedi nel settembre 2002 in una cerimonia di consacrazione presieduta dal nuovo re della Thailandia Maha Vajiralongkorn asceso al trono il 13 ottobre 2016.