ROK ISLANDS un paradiso tuo per un giorno…
Koh Rok islands, una delle novità degli ultimi anni in Thailandia. Un tour che consigliamo sia per le bellezze naturali che si ammireranno, sia per la possibilità di vedere in un giorno uno scorcio delle Phi Phi Island. Il Koh Rok islands tour infatti, prevede una sosta durante il viaggio in mare, nell’arcipelago delle Phi Phi. Ci si fermerà in una laguna dove si potrà fare un bel bagno rilassante, o alla Monkey Beach. Dipenderà dalla marea o situazioni in loco. Il viaggio in mare dura circa due ore. La sosta alle Phi Phi Islands serve anche per smorzare la durata del viaggio che potrebbe risultare pesante a chi non è abitato.
Finita la prima sosta si proseguirà per le Koh Rok islands, un ora ancora per ammirare i paesaggi circostanti, e poi ci si potrà rilassare in spiaggia praticamente fino alla fine del tour. Chi vuole può fare le attività di snorkeling (2 in totale), oppure rilassarsi in spiaggia senza troppi spostamenti su e giù.
Il Koh Rok islands tour è molto apprezzato dagli italiani per la bellezza dei paesaggi, l’ottimo fondale per lo snorkeling con coralli vivi e tanti pesci tropicali, e soprattutto perchè non è ancora troppo turistica.
Le Koh Rok island sono ancora poco visitate da Phuket, isola principale per lo smistamento di speedboat in giro per i tour. Questo garantisce poca affluenza e l’impressione di essere in un isola sperduta molto più viva rispetto altre mete più popolari e meno belle.
Le Koh Rok Islands sono, secondo noi, il secondo tour da fare assolutamente (dopo le Similan Islands)per gli amanti delle spiagge e bel mare.
Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo, si ripercorrerà il tragitto inverso con ultima sosta per lo snorkeling a Koh Haa, 5 micro bellissimi faraglioni con una piccola baia sperduta nell’oceano.
Il tour alle Rok Islands è una novità degli ultimi anni, consigliamo vivamente di visitare queste meraviglie ancora poco conosciute prima che diventino troppo famose…