Il caratteristico Tour Floating Market
Tour Floating Market di Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più popolare in Thailandia, ideale per scoprire un antica pratica di commercio locale ancora viva, assaggiare pietanze, frutta di stagione o dolci, e immergersi in una realtà/stile di vita che non ha eguali. La maggior parte dei visitatori che giungono in Thailandia vogliono visitare uno dei tanti mercati galleggianti, e questo è quello che più lascia il segno.
Il nostro tour floating market sarà organizzato in maniera tale da non farvi vivere l’esperienza del caos, cosa che in certi punti/orari è quasi impossibile. Sarà affascinante, prima di arrivare nella “zona calda”, esplorare in motolancia i canali e osservare la vita quotidiana dei locali nelle abitazioni ai margini dei canali. Il mercato galleggiante è a più di un’ora da Bangkok, e il modo più semplice per arrivarci è tramite tour organizzati. Ideali per evitare perdite di tempo, o incappare in spiacevoli situazioni date dalla non conoscenza della lingua locale o dell’inglese.
Il tour floating market non prevede solo la visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, ma ci saranno altre 2 fermate molto suggestive:
- Maeklong Railway market, un mercato locale nella provincia di Samut Songkhram, comunemente chiamato mercato Siang Tai (life-risking). È considerata una delle più fantastiche attrazioni della Thailandia nella provincia.
- Fabbrica di cocco per scoprire come i locali lavorano il cocco per farne olii, ingredienti, o sculture.
- Una piantagione di orchidee
Il Tour Floating Market sarà un esperienza giornaliera che vi lascerà il segno, grazie a incredibili ricordi degli odori, volti delle persone, e i particolari della diversità culturale.